Lo statuto-AMaR Piemonte Onlus

Chi siamo

 Articolo 1 - Costituzione, Denominazione e Sede

E' costituita l’'Associazione denominata “Associazione Malati Reumatici  Piemonte, – Organizzazione non lucrativa di utilità sociale” di seguito denominata anche “AMaR Piemonte” Onlus o “Associazione”, i cui contenuti e struttura organizzativa sono improntati sui criteri della democraticità e della trasparenza. AMaR Piemonte Onlus è un’'Associazione apartitica, apolitica, aconfessionale e senza scopo di lucro, discipli­nata dal Codice Civile, dalle leggi in materia di “enti non commerciali” nonché dal presente Statuto. Ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 10, comma 1 lett. i) del D.Lgs.4 Dicembre 1997, n.460, l'Associazione dovrà fare uso, nella denominazione ed in qualsivoglia segno distintivo o comunicazio­ne rivolta al pubblico, della locuzione "organizzazione non lucrativa di utilità sociale" o dell'acronimo "ONLUS". 
Essa opera direttamente sul territorio Regionale e sui territori locali, sia direttamente, sia per il tramite di sezioni provinciali/territoriali  istituite ad hoc che esauriscono la loro operatività nell’'ambito di pertinenza territoriale.
L’'Associazione ha sede legale presso la residenza del Presidente pro tempore.

Articolo 2 - Carattere dell’Associazione
 

L'’Associazione AMaR Piemonte Onlus opera a tutela del Malato Reumatico e per il perseguimento in via esclusiva di finalità di solidarietà sociale, svolgendo le attività indicate nel successivo art. 4 e quelle ad esse direttamente connesse, nel rispetto delle condizioni e dei limiti di cui all’art. 10, comma 5 del D. Lgs. 4 dicembre 1997 n. 460.

Articolo 3 - Durata dell’Associazione

L’'Associazione è costituita a tempo indeterminato.
Essa può essere sciolta con delibera dell’Assemblea Generale, approvata da almeno tre quarti degli aventi diritto al voto e secondo le regole previste dal successivo art.32. 
logo_pdf

                                                                                                                                                                                                                                                        scarica lo Statuto

 
info@amarpiemonte.org